diventare volontario
Come iscriversi:
L'iter formativo che consente di entrare a far parte dell'Associazione ha inizio con un corso teorico - pratico gratuito, al termine del quale è possibile iniziare la propria attività di aspirante volontario. Per partecipare è necessario presentare domanda presso la Commissione di Disciplina. La qualifica di volontario effettivo si consegue dopo un periodo di prova di 6 mesi, in seguito a delibera del Consiglio Direttivo.
Le possibilità offerte a chi volesse crescere all'interno dell'Associazione constano di una serie di corsi atti a fornire un bagaglio di conoscenze che permettano di affrontare tutti gli eventi che si possono incontrare durante l'espletamento dei servizi in ambulanza e nel trasporto con mezzi disabili. Nella nostra associazione c'è spazio anche per tutti i volontari che vogliono aiutare nella gestione amministrativa e logistica. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a disciplina@pacb.it oppure contattare la Commissione di Disciplina al numero telefonico 051-535353 negli orari di ricevimento (tutti i Mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 22.30 e ogni primo sabato del mese dalle ore 10.30 alle ore 12.30).