Pubblica Assistenza Cittą di Bologna - Home
Chi siamo
 ALIGN=
Attivitą
 ALIGN=
Servizio Civile Volontario
 ALIGN=
Aiutare l'Associazione
 ALIGN=
Progetto Sorriso
 ALIGN=
Login
 ALIGN=
News
Chi siamo
 
La nostra storia
 
Organi Statutari
 
Statuto Associativo
 
40° anniversario
 
FacebookTwitterGoogle+YouTubeFlickr


 

Il grande sentimento di solidarietà verso le persone che soffrono è stato l’ideale comune e forte che ha portato gli otto fondatori a far nascere, il 19 ottobre 1973, quella che oggi è diventata una delle maggiori realtà volontaristiche in Emilia Romagna: la Pubblica Assistenza Citta di Bologna Onlus.


L' Associazione nel corso degli anni ha vissuto attraverso la forza di volontà dei suoi Associati gli avvenimenti più drammatici che hanno colpito la nostra città e la nostra Nazione, fino ad arrivare in territorio extra nazionale alla guerra nell’ex Jugoslavia che ha visto i nostri volontari impegnarsi in prima linea per portare aiuto alle popolazioni.


La Pubblica Assistenza Città di Bologna-Onlus ha quindi come scopi statutari lo svolgimento del servizio di soccorso e di trasporto infermi perseguito al di fuori di ogni logica di lucro, sia nella dimensione quotidiana del servizio, sia in caso di calamità naturali e non.



 
Pubblica Assistenza Cittą di Bologna - Onlus - C.F. 01103290373 - Via Scandellara n. 54 - 40138 Bologna - Tel. 051/535353 - E-mail: - info@pacb.it - Credits: Hotminds srl