Pubblica Assistenza Cittą di Bologna - Home
Chi siamo
 ALIGN=
Attivitą
 ALIGN=
Servizio Civile Volontario
 ALIGN=
Aiutare l'Associazione
 ALIGN=
Progetto Sorriso
 ALIGN=
Login
 ALIGN=
News
Attivitą
 
Servizio in ambulanza
 
Manifestazione ed eventi
 
Collaborazioni con enti esterni
 
Protezione Civile
 
Dicono di noi
 
FacebookTwitterGoogle+YouTubeFlickr


 

La Pubblica Assistenza Città di Bologna collabora con tutte le realtà bolognesi che chiedono un contributo per la realizzazione di progetti che come scopo primario hanno un interessi per la comunità di tipo educativo, sociale o solidaristico. La nostra Associazione è impegnata:

  • Assistenti sociali Comune di Bologna: erogazione di servizi gratuiti per chi si trova in particolari condizioni di indigenza economica.

  • Polizia Municipale di Bologna e di Casalecchio di Reno: collaborazione nel "Progetto Educazione Stradale a Scuola", ”Strada Sicura” e “50 Special”, inserendosi con argomenti inerenti le conoscenze e le principali regole di comportamento a cui attenersi nelle situazioni di emergenza, per soccorrere persone ferite o in pericolo.

  • Scuole medie: corsi di primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare di base per gli alunni e per il personale docente e non docente; come comportarsi quando si effettua una chiamata al 118.

  • Vigili del Fuoco: collaborazione con l'Associazione “Pompieri per un giorno” con progetti ludico-formativi rivolti ai bambini.

  • Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Bologna: accoglienza per lavori socialmente utili a favore della comunità.

  • Corsi di Primo Soccorso: alla Cittadinanza, a Bagnini, Accompagnatori di Trekking, Lavoratori stranieri, Centri Sportivi.

 
 
Pubblica Assistenza Cittą di Bologna - Onlus - C.F. 01103290373 - Via Scandellara n. 54 - 40138 Bologna - Tel. 051/535353 - E-mail: - info@pacb.it - Credits: Hotminds srl