Pubblica Assistenza Cittą di Bologna - Home
Chi siamo
 ALIGN=
Attivitą
 ALIGN=
Servizio Civile Volontario
 ALIGN=
Aiutare l'Associazione
 ALIGN=
Progetto Sorriso
 ALIGN=
Login
 ALIGN=
News
Attivitą
 
Servizio in ambulanza
 
Manifestazione ed eventi
 
Collaborazioni con enti esterni
 
Protezione Civile
 
Dicono di noi
 
FacebookTwitterGoogle+YouTubeFlickr


 
La nostra Pubblica Assistenza opera principalmente sul territorio urbano di Bologna e comuni limitrofi effettuando servizi di primo soccorso nei casi di emergenze mediche in ambito extraospedaliero, trasporto pazienti tra ospedali o a domicilio e assistenza a gare e manifestazioni.

Nella gestione delle emergenze e dei trasporti ordinari ci avvaliamo del supporto logistico del AUSL e del 118 di Bologna.Il servizio ambulanze operante a Bologna è costituito da 2 associazioni di volontariato (Croce Italia e noi) e da una Cooperativa Sociale (Croce Azzurra); queste tre realtà hanno fondato nel 1981 il Consorzio C.A.T.I.S.  Ambulanza 5 divenuto nel 2000 Fondazione Catis Ambulanza 5. 

L'attività in ambulanza viene svolta su 4 fasce orarie con modalità differenti che si basano sulla tipologia dei servizi che si andranno ad espletare; in particolare le attezzature e le competenze del personale sanitario variano a seconda che si tratti di affrontare urgenze/emergenze mediche o trasporti ordinari.
 
Pubblica Assistenza Cittą di Bologna - Onlus - C.F. 01103290373 - Via Scandellara n. 54 - 40138 Bologna - Tel. 051/535353 - E-mail: - info@pacb.it - Credits: Hotminds srl